Page 69 sur 189 PremièrePremière ... 1959676869707179119169 ... DernièreDernière
Affichage des résultats 681 à 690 sur 1887
    Thanks
    1 843
    Total, Thanks 20 025 fois
    Pouvoir de réputation
    10

Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'us

Tu usi Ethernet o Wireless? Non vorrei che il problema fosse la chiavetta wireless USB non perfettamente compatibile.
    Ecco appunto, e la scheda di rete che ha il mac, il problema e da ricercare li credo

Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

Woody Allen

Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE

Mutant HD51 - GT Media V8UHD

2. # ADS
    [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'uso
    Ich'har Circuit publicitaire

Thanks
    4
    Total, Thanks 3 fois
    Pouvoir de réputation
    0

Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'us

Citation Envoyé par Enzo Voir le message
    Ecco appunto, e la scheda di rete che ha il mac, il problema e da ricercare li credo
    Sì, infatti dato che il mac address di cui parlo è quello che sta nella scheda "Impostazioni-->Configura Rete" , e non quello presente in "Versione" , mi era venuto pensato che fosse un problema della chiavetta che magari non è perfettamente compatibile con questo modello di Bware, anche se me l'hanno venduta a parte ma sempre insieme al decoder.. quindi dovrebbe esserlo.
    Poi anche i crash con riavvio che ho avuto col decoder mentre RedIPTV si caricava mi portano a pensare a un problema di firmware... anche perché online ancora non è stato caricato come aggiornamento dal decoder, magari è ancora in fase di test.
    L'unica cosa di cui ho paura è che sia rotto qualcosa dentro il decoder... secondo voi può essere?

PS: tra l'altro, ora che ci penso... come può essere che nella voce "Connessione" venga segnato il Mac address del dispositivo (quello presente in "versione" per intenderci) e poi vedendo il decoder dalla pagina dei dispositivi collegati del modem, ce ne sia uno diverso? Non dovrebbe essere univoco una volta stabilita la connessione??
    Dernière modification par rainwood ; 05/04/2017 à 06h49.
    Decoder: Bware Combo RX8900

Thanks
    1 843
    Total, Thanks 20 025 fois
    Pouvoir de réputation
    10

No sono 2 mac, uno quello interno, la schede di rete del decoder, un altro la chiavetta, ogni dispositivo di rete ne ha uno

Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

Woody Allen

Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE

Mutant HD51 - GT Media V8UHD

Thanks
    4
    Total, Thanks 3 fois
    Pouvoir de réputation
    0

Citation Envoyé par Enzo Voir le message
    No sono 2 mac, uno quello interno, la schede di rete del decoder, un altro la chiavetta, ogni dispositivo di rete ne ha uno
    ok! ma allora l'errore è proprio quello forse! il MAC interno del decoder, scritto in "Versione", è quello della scheda di rete interna (Ethernet per intenderci), mentre quello della chiavetta wifi dovrebbe essere quello che io vedo anche da modem quando vado sui dettagli del decoder connesso giusto?
    Il problema allora è che il MAC della chiavetta, quello scritto in "Configura Rete", viene impostato e/o forzato uguale a quello interno e dopo un po' la cosa cede.. perché in teoria il mac della chiavetta dovrebbe essere uguale a quello scritto nei dettagli del modem, cioè quello con cui si collega il decoder via wireless.. ho detto bene?

Thanks
    44
    Total, Thanks 31 fois
    Pouvoir de réputation
    104

Citation Envoyé par rainwood Voir le message
    Tu usi Ethernet o Wireless? Non vorrei che il problema fosse la chiavetta wireless USB non perfettamente compatibile.
    Ciao. Uso ethernet e non ho questo problema. Ho usato da subito il cavo collegato al router senza mai cambiare. Probabilmente e' proprio legato al fatto che tu hai la chiavetta. Ma sei passato da ethernet a chiavetta successivamente alla registrazione dei servizi di super setting? Sto facendo solo ipotesi, non voglio portarti fuori strada, non sono un esperto in materia. Ciao
    Sharky
    BWARE RX8900 COMBO

Thanks
    4
    Total, Thanks 3 fois
    Pouvoir de réputation
    0

Citation Envoyé par sharky1 Voir le message
    Ciao. Uso ethernet e non ho questo problema. Ho usato da subito il cavo collegato al router senza mai cambiare. Probabilmente e' proprio legato al fatto che tu hai la chiavetta. Ma sei passato da ethernet a chiavetta successivamente alla registrazione dei servizi di super setting? Sto facendo solo ipotesi, non voglio portarti fuori strada, non sono un esperto in materia. Ciao
    Ciao Sharky! Penso di aver capito l'ipotesi che stai facendo, dimmi se sbaglio: tu pensi che se il decoder è stato attivato tramite ethernet (e quindi facendo riferimento al suo MAC interno, ossia quello dell' ethernet) , poi ciò può dare problemi di connessione se si utilizza la chiavetta? Questo in quanto la connessione a internet viene forzata su quel Mac anche in wireless dal decoder che utilizza i servizi Red, che a loro volta sono associati al Mac interno, cioè quello con cui sono stati attivati.
    Il ragionamento non fa una piega in effetti, ciò spiegherebbe anche perché i servizi Red associati al Mac (cioè RedCam e RedShare) rimangono attivi e funzionanti nonostante i problemi di linea sulle altre applicazioni.
    La prova del 9 a questo punto è usare il cavo ethernet un paio di giorni di seguito e vedere se la connessione e il Mac address tengono.
    Dernière modification par rainwood ; 05/04/2017 à 09h19.

Thanks
    44
    Total, Thanks 31 fois
    Pouvoir de réputation
    104

Citation Envoyé par rainwood Voir le message
    Ciao Sharky! Penso di aver capito l'ipotesi che stai facendo, dimmi se sbaglio: tu pensi che se il decoder è stato attivato tramite ethernet (e quindi facendo riferimento al suo MAC interno, ossia quello dell' ethernet) , poi ciò può dare problemi di connessione se si utilizza la chiavetta? Questo in quanto la connessione a internet viene forzata su quel Mac anche in wireless dal decoder che utilizza i servizi Red, che a loro volta sono associati al Mac interno, cioè quello con cui sono stati attivati.
    Il ragionamento non fa una piega in effetti, ciò spiegherebbe anche perché i servizi Red associati al Mac (cioè RedCam e RedShare) rimangono attivi e funzionanti nonostante i problemi di linea sulle altre applicazioni.
    La prova del 9 a questo punto è usare il cavo ethernet un paio di giorni di seguito e vedere se la connessione e il Mac address tengono.
    ciao Rainwood. Hai capito perfettamente ed hai anticipato correttamente il mio ragionamento. La mia e' solo un ipotesi da profano. Prova con cavo per qualche giorno e facci sapere. Ciao.
    Sharky
    BWARE RX8900 COMBO

Thanks
    44
    Total, Thanks 31 fois
    Pouvoir de réputation
    104

Ciao. questo sembra confermare la congestione dei server, come se ci fosse un limite massimo di accessi simultanei. Chi e' dentro funziona regolarmente, chi e' fuori non entra. Ho fatto un test stamattino e uno poco fa, in orari non congestionati, e tutto funziona regolarmente. Stasera, con l'ora di punta di accessi, magari a qualcuno (me compreso) non funzionera'. Sono un profano in materia e sinceramente....spero che la mia tesi venga smentita.
    ciao.
    Ciao. Ahime', confermo la tesi..... in orari non congestionati funziona tutto. La sera si ferma tutto. Testato sia ieri che oggi. Per confermare questa tesi....stasera non funzionera'. NB: non ho problemi di connessione adsl. ciao.
    Sharky
    BWARE RX8900 COMBO

Thanks
    4
    Total, Thanks 3 fois
    Pouvoir de réputation
    0

ciao Rainwood. Hai capito perfettamente ed hai anticipato correttamente il mio ragionamento. La mia e' solo un ipotesi da profano. Prova con cavo per qualche giorno e facci sapere. Ciao.
    Ciao Sharky! Purtroppo dobbiamo in parte rivedere il ragionamento che abbiamo fatto.. l'amico che mi ha attivato il decoder ha detto di averlo fatto tramite una wifi e non tramite ethernet.
    Comunque probabilmente il problema è dello stesso tipo, perché comunque il Mac Address che viene dato sulle impostazioni di connessione è lo stesso interno al sistema (e quindi della scheda madre) anche quando si usa la wireless, perciò significa che il decoder non è ottimizzato per gestire la wifi.
    Qua nel forum non so quanti lo usano con wifi e quanti con ethernet (anche via Powerline).. se qualcuno ha avuto lo stesso problema via wifi magari è davvero colpa della compatibilità non perfetta dell'adattatore.
    Anche perché, ripeto, non è possibile che la connessione venga chiusa per IPTV e Youtube, ma continui a funzionare su RedShare (Connesso) e RedCam (Login Effettuato).
    Prima proverò con l'ethernet un paio di giorni, poi in caso va male provo col firmware 1822 che mi sembra molto stabile.

Thanks
    44
    Total, Thanks 31 fois
    Pouvoir de réputation
    104

Ciao. Un grazie all assistenza! Stasera sembra che redshare funzioni. Non e' perfetto e completo ma funziona. complimenti! Resta il problema di rediptv con lista canali ridotta a 37 invece dei soliti 80. Ciao

Règles de messages